Innovazione tecnologica nella raccolta e smaltimento rifiuti grazie ai contributi per centri raccolta rifiuti
Dai primi di gennaio è già attivo lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per le imprese che operano nel settore della raccolta e gestione smaltimento rifiuti, potendo contare sullo stanziamento di 560 milioni di Euro dalla Legge di Stabilità 2017.
E’ la nuova Sabatini che include anche contributi per centri raccolta rifiuti che desiderano investire in nuove attrezzature, impianti e macchinari adibiti alla raccolta e smaltimento rifiuti.
‘Beni Strumentali Nuova Sabatini’ infatti concede un contributo a sostegno finanziario per i centri raccolta rifiuti, coprendo una parte degli interessi a carico delle imprese “al pari dell’ammontare degli interessi calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni” purchè si investa nell’ innovazione dei sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.
Una decisione del Governo che promuove il passaggio ad una digitalizzazione dei servizi nell’ottica del progetto Industria 4.0, volendo migliorare sensibilmente il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, grazie ad un controllo preciso e digitalizzato del processo di raccolta e smaltimento rifiuti, nonchè della tracciabilità delle operazioni di chi opera nel settore.
Un software gestionale rifiuti efficiente è certamente lo strumento che ogni azienda deve poter utilizzare per garantire il massimo controllo e monitoraggio delle operazioni, un Erp per la gestione rifiuti che sappia interfacciarsi con le moderne tecnologie sempre più protagoniste nell’industria di oggi ed il passaggio si rende necessario per stare al passo con i tempi.
Approfitta dei contributi per i centri raccolta rifiuti scoprendo
quale software gestionale rifiuti si adatta al meglio alle vostre esigenze!
leggi anche:
La nostra azienda
Una storia fatta di successi
Grazie all’unione di due eccellenze specializzate nello sviluppo innovativo di software per la gestione rifiuti e di tecnologie informatiche, Municipia Spa e Sei Toscana Srl hanno dato vita all’ambizioso progetto di Ekovision, creando finalmente la sintesi perfetta di tecnologia innovativa al servizio dell’ambiente.