Mancano 3 mesi a ECOMONDO e anche all’edizione 2024 saremo presenti. Come è esplicitato dal payoff della fiera “THE ECOSYSTEM OF THE
ECOLOGICAL TRANSITION”, siamo parte di un sistema di aziende che sta lavorando per la Transizione Ecologica. Ma di cosa si tratta più precisamente?
Si sente spesso parlare di Green Deal o Rivoluzione Verde: si tratta di impegni che le nazioni si sono prese per favorire l’economia circolare, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile e un’agricoltura più sostenibile con l’obiettivo di invertire la tendenza di sfruttamento eccessivo delle risorse del Pianeta (Oggi è l’Earth Overshoot Day: il giorno in cui la domanda di risorse naturali da parte dell’umanità supera la capacità della Terra di rigenerarle nell’arco di un anno).
Se vogliamo attenerci alle cifre, l’impegno economico destinato alla Transizione Ecologica ammonta a 55 Miliardi di €, pari al 28,56% del PNNR.
Nello specifico, Ekovision dà il suo contributo in termini tecnologici e di know how nel supportare l’economia circolare e la gestione dei rifiuti.
Uno degli obiettivi specifici della missione è:
“Potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare l’economia circolare e la gestione dei rifiuti in tutto il Paese.”
Grazie alle tecnologie Ekoway e alle soluzioni software del nostro ERP, offriamo importanti elementi per l’ammodernamento tecnologico sia dei sistemi di raccolta e spazzamento, che di gestione degli impianti.
Per saperne di più, visita: www.ekovision.it
🌱✨
#rifiuti #ambiente #ecologia #tecnologiesmartperilsettoreambiente