Raccolta e trasporto rifiuti – la gestione dei costi con Ekovision
Consegna materiali, spostamenti, raccolta rifiuti: come contenere costi dei mezzi raccolta rifiuti?
Una delle voci più sensibili nei costi della raccolta rifiuti per chi opera nella gestione dei rifiuti è dato certamente dal costi del personale e dalla gestione dei mezzi raccolta rifiuti. Due voci importanti che subiscono variabili ed imprevisti di ogni tipo.
Pensiamo al personale: turni, infortuni, malattie.
Oppure i mezzi raccolta trasporto rifiuti: manutenzioni, benzina, mancato ritiro causa imprevisti.
Se cerchiamo di far combaciare al meglio entrambe le variabili, certamente le difficoltà aumentano sensibilmente, e questo si trasforma inevitabilmente in una voce di costo nella gestione dei rifiuti che segna pesantemente un + sul totale.
Eppure garantire un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è impescindibile: come farlo al meglio?
Controllo totale nel trasporto rifiuti
Per ottimizzare i costi di gestione rifiuti nulla deve essere lasciato al caso: ogni singolo dato ha importanza, anche il dato più piccolo, perchè il calcolo finale deve tener conto del singolo costo applicabile al trasporto rifiuti, per poter imputare correttamente tutti i costi inerenti alla gestione degli automezzi e del personale.
E’ chiaro che controllare una mole di dati di questo tipo era impensabile in passato, ma oggi la tecnologia permette di avvantaggiare totalmente il lavoro di monitoraggio e controllo, affidandosi ad un software gestione rifiuti all’avanguardia.
La gestione dati nella raccolta differenziata sarà estremamente precisa grazie ad un gestionale rifiuti, potendo contare su un controllo in tempo reale dei dati ed una omogeneità precisa di ogni singola utenza.
Un software gestione rifiuti appositamente creato per risolvere qualunque esigenza!
Gestione dei costi nella raccolta e trasporto rifiuti
leggi anche:
I principali costi di gestione rifiuti
Compilazione MUD facile con Ekovision
Calcolo tariffa puntuale e criteri di misurazione dei rifiuti
L’esperienza specifica maturata nel settore, affiancata alla continua sperimentazione sul campo, ha consentito di mettere a punto dei prodotti che integrano strutturalmente le funzionalità amministrative, finanziarie e di controllo con quelle operative di pianificazione della gestione.
Questo garantisce la massima efficacia nell’ottimizzare l’utilizzo delle risorse e nella riduzione dei costi.